Galaxy S8 Plus con 6GB di memoria RAM costerà più di mille dollari

Samsung ha alla fine deciso di ufficializzare la variante più potente del suo Galaxy S8 Plus. Quella, per inciso, impreziosita dalla presenza di sei gigabyte di memoria RAM. Una notizia invero abbastanza scontata, se soltanto focalizziamo l’attenzione ai rumors delle settimane precedenti. Gli stessi che, tanto per cambiare, hanno pure anticipato probabili listini e, soprattutto, i principali destinatari di una versione che, a conti fatti, riprende per intero un quantitativo di RAM già intravisto su alcuni dispositivi cinesi (leggasi, ad esempio, OnePlus 3/3T).

E sarà proprio la Cina il principale mercato nel quale Galaxy S8 Plus, il modello con display da 6.2 pollici in formato 18:9, verrà declinato in due differenti versioni, caratterizzate per l’appunto dalla presenza di 4 gigabyte di memoria RAM (lo stesso valore che, per inciso, troveremo a bordo dei terminali smerciati in Europa e, quindi, anche in Italia) e dall’unicità dei 6 gigabyte, accoppiati poi da 128 gigabyte di spazio di archiviazione interno espandibili tramite apposito slot per accogliere schede microSD (in luogo dei 64 gigabyte della variante originariamente presentata il 29 marzo scorso).

I prezzi di listino sono indubbiamente pepati, giacché si parte da 1.155.00 KRW, che ammonta grossomodo a circa 1.030 dollari, convertitore alla mano. La notizia, riportata in queste ore dal sito specializzato ETNews, che snocciola tra le altre cose un dettaglio di non poco conto: la DeX Station – dal valore di 149,99 dollari – omaggiata nei riguardi di tutti coloro i quali decideranno di pre-ordinare Galaxy S8 Plus con 6GB di RAM. La versione più potente dello smartphone top di gamma 2017 di Samsung sarà in vendita nel solo colore Midnight Black.

Il colosso di Seoul vuole insomma rispondere a distanza ai marchi locali, quali ad esempio la stessa OnePlus, ma anche Vivo e Oppo, i cui ultimi dispositivi hanno messo in rilievo la presenza di sei gigabyte di memoria RAM.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here