Galaxy S8 Plus, arrivano i primi benchmark del SoC Exynos 8895

Galaxy S8 Plus – verosimilmente nella sua declinazione internazionale – fa il suo ingresso all’interno dei database del noto portale benchmark GeekBench. Una notizia di apparente poco valore, se soltanto facciamo riferimento alla moltitudine di indiscrezioni riguardanti il prossimo top di gamma griffato Samsung, smorzata pur tuttavia da un indizio di sicura importanza: la presenza del chipset proprietario Exynos 8895.

E’ la prima volta dalla sua ufficializzazione che il SoC di fascia alta realizzato dal colosso di Seoul fa la sua comparsa in portali benchmark. Un modo in più per toccare con mano – sebbene sotto forma di meri numeri che prescindono o comunque non identificano necessariamente quella che è l’esperienza d’uso quotidiana di uno smartphone – le potenzialità balistiche del processore e, soprattutto, porre un preliminare raffronto con lo Snapdragon 835, finora indiziato principe al debutto sulla nuova ed attesissima gamma di fascia alta di Samsung.

Vale insomma la pena confrontare i punteggi globali ottenuti dalle due varianti di Galaxy S8 Plus: se quella destinata al mercato statunitense (e, dunque, caratterizzata dallo Snapdragon 835) ha già avuto modo di fare la sua apparizione in molteplici siti dedicati ai benchmark, discorso diametralmente diverso riguarda invece quella che possiamo già etichettare come <<internazionale>>. L’Exynos 8895 sembra aver leggermente la meglio rispetto al diretto competitor sia nei campi single-core che in quello multi-core: una differenza risibile, ma comunque esistente.

Difficile se non praticamente impossibile che il consumatore finale (americano od europeo che sia) possa notare differenze tra una versione all’altra, visto che i punteggi sono tutto sommato vicini: 1978 contro 1885 per quel che concerne il single-core, e 6375 rispetto al 5241 se facciamo riferimento al multi-core. La differenza più marcata la si ha proprio su quest’ultimo campo, e i numeri iniziano ad assumere ancor più consistenza una volta confrontati (specie, anche qui, nel campo multi-core) con il predecessore Galaxy S7. L’esperienza d’uso è ad ogni modo l’elemento principe per la valutazione di uno smartphone, ed i numeri, sebbene importanti ed indicativi, dovranno poi essere confermati nella pratica. L’appuntamento è in tal senso rimandato al prossimo 29 marzo, data del debutto ufficiale di Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus.

 

FONTE

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here