Galaxy S8 ed il fratello Plus vincono il premio di “Migliori Smartphone” al MWC di Shanghai

Il Mobile World Congress di Barcellona non è di certo l’unica fiera internazionale dedicata alla tecnologia, anche a Shanghai in questi giorni si sta tenendo il MWC, fiera in cui Samsung Galaxy S8 e S8 Plus hanno vinto il premio di miglior smartphone della fiera. A ritirare il premio, ovviamente onorato, per conto della società il vice presidente esecutivo Tong Wang.

Samsung Galaxy S8 e S8 Plus sono oggettivamente due dispositivi bellissimi. Realizzati interamente in vetro Corning Gorilla Glass 5 sia nella parte anteriore che nella parte posteriore. Questo nuovo tipo di vetro è sempre molto resistente ai graffi ma va ad aumentare la resistenza alle cadute rendendo quindi più difficile mandare in frantumi lo stesso vetro. Caratteristica peculiare del loro design è la curvatura presente ai lati del device. Nella parte anteriore questa curvatura va a regalare un leggero display Edge che aiuta molto nel design. Nella parte posteriore invece la forma va a riprendere quella della parte anteriore rendendo omogenea tutta l’estetica del dispositivo.

Samsung Galaxy S8Il Galaxy S8 poi è una vera potenza anche sotto l’aspetto hardware. Alimentato con processore Qualcomm Snapdragon 835 oppure Exynos 8895 regala tanta potenza, tale da rendere l’esecuzione di ogni tipo di applicativo sempre fluido è veloce. La memoria RAM forse non è tantissima, e 4 GB soprattutto con la TouchWiz non sempre bastano. Fortunati i possessori coreani e cinesi che possono vantare di una versione con 6 GB di memoria RAM. Secondo il vostro parere Samsung con Galaxy S8 al meritato questo premio, oppure voi preferite altro?

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here