Galaxy S8 e S8+ ricevono un nuovo aggiornamento in Italia

Galaxy S8 e Galaxy S8+ stanno aggiornandosi in queste ore in Italia. Samsung ha infatti avviato le manovre propedeutiche al rilascio di un nuovo firmware dedicato espressamente a tutti i modelli no-brand, che potranno a questo punto beneficiare di alcune e non trascurabili modifiche apportate dallo stesso produttore.

Il changelog integrale a contorno del nuovo aggiornamento di sistema si articola in tre differenti punti salienti: spicca, in primo luogo, il richiamo delle recenti (ma non recentissime, purtroppo) patch di sicurezza Android inerenti al mese di novembre, inserite all’interno di un lavoro di ottimizzazione generale improntato sulla necessità di archiviare le storture software palesatesi in precedenza. Si pensi, su tutti, al fix della ricarica rapida (in buona sostanza, il firmware dello scorso mese contenente le patch di ottobre impediva il corretto funzionamento della tecnologia di ricarica rapida, con tempi di ricaricamento in alcuni casi eccessivi) e al miglioramento della stabilità della connettività Bluetooth.

Tre apporti significativi confezionati dunque all’interno di un aggiornamento che pesa grossomodo 526 megabyte. Galaxy S8 si aggiornerà quindi alla build G950FOXM1AQK7 , mentre Galaxy S8+ a G955FXXU1AQK7. Il rilascio dell’update è già in fase di distribuzione a mezzo OTA (Over The Air) e approderà – almeno per il momento – entro i prossimi giorni su tutti i dispositivi rigorosamente no-brand smerciati in Italia. Potete ad ogni modo controllare l’eventuale presenza di nuovi aggiornamenti software dall’apposita voce contenuta all’interno del menu delle impostazioni.

Chi volesse può comunque scaricare e installare manualmente gli appositi firmware sfruttando l’apposito programma Odin. Questi i link per procedere al download:

[trovaprezzi prodotto=’Galaxy S8′]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here