Galaxy S7 e S7 Edge: arriva un nuovo aggiornamento firmware

Samsung Galaxy S7 e S7 Edge stanno per ricevere un nuovo aggiornamento al firmware. Questo mese il colosso coreano con il primato mondiale sul mercato degli smartphone sta facendo sul serio, e vi spieghiamo perchè. Questo aggiornamento al firmware che risponde al codice XXU1APEQ contiene la patch di sicurezza del mese di Giugno.

Queste patch vengono rilasciate ogni mese da Google per evitare virus e falle nel sistema operativo che potrebbero permettere agli hacker di prendere il controllo dei dispositivi e dei dati personali degli utenti. Ebbene, solo i dispositivi Nexus e BlackBerry Priv (smartphone votato alla sicurezza) ricevono questi update in modo così veloce dopo la loro uscita. Adesso ci si accodano anche gli smartphone top di gamma Samsung Galaxy S7 e S7 Edge.

Già da alcune ore questo update al software è stato messo in fase di rilascio per la versione europea dei dispositivi, ossia quella con il processore octa core Samsung Exynos 8890. L’aggiornamento su Samsung Galaxy S7 e S7 Edge riesce a risolvere tante vulnerabilità del sistema operativo nella versione precedente. Potete vedere tutte le falle finalmente chiuse al seguente link, nel bollettino ufficiale rilasciato dalla stessa casa produttrice per informare gli utenti solo qualche giorno fa.

[trovaprezzi prodotto=”Huawei P8″]

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here