Il Galaxy S7 è resistente all’acqua, ma si può utilizzare quando è bagnato?

Una delle caratteristiche chiave del Samsung Galaxy S7 è la sua completa impermeabilità. Con una certificazione IP68, il telefono cellulare è in grado di sopportare spruzzi d’acqua o di essere utilizzato anche sotto la pioggia. Nonostante Lil Wayne in uno spot pubblicitario americano,  versi una bottiglia di champagne su di esso, il telefono è ancora acceso e funzionante. Ma è realmente utilizzabile quando è bagnato? Si può ancora usare il Galaxy S7 quando il suo schermo è ricoperto interamente di acqua? Ecco alcuni test effettuati per rispondere a questi quesiti.

La prima prova effettuata, consiste nel digitare sullo schermo del Galaxy S7 con le dita bagnate, come dopo aver lavato le mani. Non ci aspettavamo di fallire al primo tentativo, anche perchè la maggior parte dei telefoni cellulari, anche quelli che non sono resistenti all’acqua, sarebbe in grado di funzionare bene in un tale scenario. Abbastanza sicuri del successo, anche il Galaxy S7 era perfettamente utilizzabile, nel test si è riusciti a passare da una schermata Home, aprire e utilizzare le applicazioni, usare la tastiera per digitare un messaggio di testo, nonostante le gocce d’acqua constinuassero a scendere sullo schermo.

Samsung-Galaxy-S7

Poi come seconto test, si è pensato di simulare l’utilizzo del Galaxy S7 sotto la pioggia. Anche in questo caso, gocce e spruzzi d’acqua non hanno influenzato il touchscreen. Una volta che un pò d’acqua si era accumulata, tuttavia, il touchscreen ha iniziato a comportarsi in modo anomalo: piccole ma pesanti gocce che cadono sulla sua superficie, sono stati scambiate come acqua che sgorga da un rubinetto direttamente sullo schermo. Nel complesso, il telefono era ancora utilizzabile in una certa misura, ma sicuramente non una volta arrivato ad essere troppo bagnato.

gs7-rain
L’ ultimo  e defintivo test è stato quello di immergere il Galaxy S7 interamente sotto l’acqua, che è qualcosa che in realtà non si dovrebbe fare. Il touchscreen in questo caso era del tutto insensibile, anche se il telefono funzionava ancora. Con la macchina fotografica aperta, potremmo scattare foto utilizzando i pulsanti del volume, ma il touchscreen in sé non era operativo.

samsung_galaxy_s7_edge_water_ap

Così, ovviamente, non si può e non si dovrebbe usare il Galaxy S7 sotto l’acqua, ma è possibile tiralo fuori anche sotto la pioggia. Non aspettatevi che il suo touchscreen bagnato sia più reattivo rispetto a quelli di qualsiasi altro smartphone, siano essi resistenti all’acqua o meno. Più semplicemente non si danneggia, permette il suo utilizzo quando piove ed è possibile scattare foto mentre ci facciamo il bagno al mare. Di seguito il video dei test effettuati.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

2 COMMENTS

  1. NO IL MIO S 7 ADGE SOLO APPENA BAGNATO NON HA PIù FUNZIONATO LO INVIATO A SAMSUN IN GARANZIA MI HANNO RISPOSTO CHE I LIQUIDI ERANO ENTRATI FACENDO CALCARE E QUINDI BISOGNAVA CAMBIARE LA SCHEDA MADRE .PECCATO NON E CORRETTO PENSAVO CHE CIò ERA POSSIBILE .

  2. Ahahahahaha..ma davvero?? Ma avete preso informazioni reali? Lo avete provato voi? Il video di pone arena in primis è fatto con un telefono nn ancora in commercio..poi invece di pubblicare video fatti da altri eseguite voi una prova..vi assicuro che funziona tranquillamente ed il display risponde in modo reattivo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here