Galaxy S7 e S7 Edge i più bei telefoni al mondo? Secondo Samsung si, ma voi siete d’accordo?

Lo scorso anno in occasione della presentazione dei Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge, Samsung aveva definito questi modelli come i “più belli nella propria storia“, raccogliendo il consenso non solo dei fan dell’azienda ma anche dai semplici amanti della tecnologia e del design. Con la presentazione avvenuta due giorni fa dei nuovi Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge, modelli rivisti nelle caratteristiche tecniche rispetto ai predecessori, ma dal design davvero molto simile a Galaxy S6 e S6 Edge, il Presidente di Samsung Mobile Communications Business, DJ Koh, è andato ancora oltre definendo in modo molto ambizioso “Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge i più bei telefoni al mondo“.

Ricordiamo che il nuovo Samsung Galaxy S7 Edge dispone di un display da 5.5 pollici con doppia curvatura ed una risoluzione pari a 1440 x 2160 pixel con una densità di 470 pixel per pollice. Lo smartphone è alimentato dal chipset Samsung Exynos 8 octa 8890 con una CPU octa-core da 2.3 GHz supportato da 4 GB di RAM e 32/64 GB di memoria di massa espandibili. Fotocamera posteriore da 12 Megapixel con tecnologia Dual Pixel e anteriore da 5 Megapixel ben gestite dal sistema operativo Android 6.0 Marshmallow. Batteria a mantenere il massimo dell’autonomia di 3600 mAh.

Qui troverete la scheda tecnica del Samsung Galaxy S7  Edge con tutte le sue caratteristiche.

Il Galaxy S7 si differenzia principalmente dal modello Edge per dimensioni e per il  display da 5.1 pollici flat con una risoluzione pari a 1440 x 2560 pixel con una densità di 509 pixel per pollice. Lo smartphone è alimentato dal chipset Samsung Exynos 8 Octa 8890 con una CPU octa-core da 2.3 GHz e un processore grafico Arm Mali-T880 MP12 supportato da 4 GB di RAM e 32/64 GB di memoria di massa espandibili. Fotocamera posteriore da 13 Megapixel e anteriore da 5 Megapixel ben gestite dal sistema operativo Android. Batteria a mantenere il massimo dell’autonomia di 3000 mAh.

Qui troverete la scheda tecnica Samsung Galaxy S7 con tutte le sue caratteristiche.

Ovviamente l’opinione sul design di uno smartphone è del tutto soggettivo e nonostante sia indubbio che Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge dispongono di una linea che difficilmente lascia indifferenti, dichiarare che i propri dispositivi sono “i più belli del mondo” è da considerare quanto meno  un po’ arrogante.

Voi cosa ne pensate della frase di DJ Koh? I nuovi Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge sono gli smartphone più belli del mondo o preferite altri dispositivi?

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here