Galaxy S6, il sensore impronte usato anche per accedere al web

Il sensore di impronte digitali nella Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge, oltre ad essere stato integrato per la funzione dei pagamenti PayPal  e samsung Pay, in mobilità, presenta anche la comoda funzione di far accedere l’utente sulle pagine web che richiedono autenticazione. Semplicemente utilizzando l’impronta digitale che hanno già creato ed associando i vari account con userID e password.

Questo vuol dire che gli utilizzatori del Galaxy S6, non dovranno più inserire il nome utente e la password su siti web che visitano regolarmente, basterà sfiorare con l’impronta registrata per potersi autenticare.

La funzione sarà opzionale, nel senso che il Galaxy S6 chiederà automaticamente agli utenti se vogliono utilizzare questa funzione quando accedono a un sito web per la prima volta con le proprie credenziali. Se accettano, da quel momento in poi ogni volta che devono accedere a tale sito, potranno farlo con l’autenticazione tramite impronta. Coloro che non vogliono questa funzionalità, potranno continuare ad utilizzare le loro credenziali nel modo classico di inserimento tramite tastiera. La funzione non è particolarmente innovativa per un dispositivo mobile, gli utenti iPhone possono già godere di questa modalità di accesso, ma certamente aggiunge più valore al sensore d’impronte digitali di questi due dispositivi e di tutti quelli a seguire.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here