Galaxy S6: il root disattiverà il servizio Samsung Pay

Notizia importante per gli attuali e per i futuri possessori di Samsung Galaxy S6 e S6 Edge: se si effettua il root su uno di questi due dispositivi, il servizo Samsung Pay  e il Samsung Knox verranno disattivati.

[

Ricordiamo che Samsung Pay consente ai clienti di effettuare transazioni mobili sicure presso i commercianti che utilizzano i terminali POS esistenti. Per una transazione sicura, Samsung sfrutta la connettività NFC e una tecnologia proprietaria di nome Magnetic. Questo potrebbe permettere a Samsung Pay di raggiungere fino a 30 milioni di negozi in tutto il mondo. Il Magnetic Secure Transmission consente anche una compatibilità con gli attuali lettori di carte di credito presenti nella maggior parte dei negozi. Già allacciate collaborazioni con Visa e Mastercard, e sta lavorando per espandere l’ecosistema Samsung Pay anche con American Express, Bank of America, Citi, JP Morgan, e US Bank per poter avere davvero un servizio completo.

[trovaprezzi prodotto=”Galaxy S6″] e [trovaprezzi prodotto=”Galaxy S6 Edge”]

Se è vero che al momento in Italia il servizio di pagamento online di Samsung non è ancora attivo, abilitando i permessi di root, invalideremo anche il Samsung Knox. Ci teniamo anche a dire come le pratiche di root siano sempre meno diffuse per via di dispositivi sempre più performanti che non necessitano di ulteriori migliorie e Samsung Galaxy S6 è sicuramente uno di questi.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here