Samsung Galaxy S5 Vodafone, Android Marshmallow sbarca in Italia

Android Marshmallow per Samsung Galaxy S5 approda ufficialmente anche in Italia. A battere tutti sul tempo ed a ricevere l’ultima release del sistema operativo di Google è, nello specifico, ancora una volta la variante dell’ex smartphone top di gamma Samsung contrassegnata dal logo Vodafone, che abbraccia in modo diretto le novità salienti di Android in versione Marshmallow 6.0.1. Un corposo novero di aggiunte ed implementazioni, dunque, spalmato in un aggiornamento per Galaxy S5 (versione build G900FXXU1CPD3) con relativo peso di quasi 820 megabyte e contenente, tra le altre cose, le più recenti patch di sicurezza di Android divulgate da Google relativamente al mese di aprile.

L’eliminazione dell’applicazione ChatOn rappresenta indubbiamente il male minore, allorché il piatto di novità date in pasto da Samsung ai possessori di Galaxy S5 brand Vodafone sono diverse ed interessanti: spicca in primo luogo un piccolo refresh dell’interfaccia proprietaria TouchWiz, che richiama adesso alcuni elementi estetici presenti sui più recenti smartphone Samsung, mentre sembrerebbe esser stata migliorata, changelog ufficiale alla mano, anche la reattività del lettore di impronte digitali posto sul tasto home. Da non sottovalutare, per quanto concerne invece le aggiunte implementate da Google con Android Marshmallow, la modalità di risparmio energetico in stand-by denominata <<Doze>> e la rinnovata gestione dei permessi delle varie applicazioni.

L’aggiornamento di Android Marshmallow per Samsung Galaxy S5 brand Vodafone è in corso di distribuzione in queste ore, indi per cui dovrebbe essere notificato a breve sui vari dispositivi a mezzo OTA (Over The Air). Nel caso in cui foste possessori della quinta versione dell’apprezzata gamma Galaxy S con brand Vodafone potete controllare la presenza di nuovi aggiornamenti nella sezione Info del dispositivo contenuta all’interno del menù Impostazioni. Vedremo in prosieguo quando verrà esteso l’aggiornamento a Marshmallow sulla restante schiera di Galaxy S5 no-brand e, più in generale, distribuiti dagli altri operatori telefonici.

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here