Galaxy S5 Prime confermato da Bluetooth SIG?

Recentemente, sono state molte le voci riguardanti il prossimo Galaxy S5 Prime, accompagnate sempre da immagini trapelate e con qualche indicazione sulle specifiche tecniche. Sembra dunque che queste voci rendano abbastanza probabile il fatto che Samsung  stia per introdurre una versione più potente del Galaxy S5, per competere con il prossimo terminale di LG, il G3 e per compensare forse per il deludente Snapdragon 801, che non ha offerto molto di più rispetto allo Snapdragon 800 presente sul Galaxy Note 3.

Bene in ottica di questo nuovo smartphone di casa Samsung, oltre appunto alle voci dei giorni scorsi, possiamo aggiungere un altro pezzettino per completare il puzzle che porterà alla sua presentazione, grazie ad una certificazione avvenuta al Bluetooth SIG.

galaxy-s5-prime-bluetooth-sig

Uno smartphone, per essere lanciato, deve essere necessariamente certificato da una serie di organi per assicurarsi che le trasmissioni radio ed il resto lavori come dovrebbe. Il Bluetooth SIG è un altro anello della lunga catena di certificazione smartphone dove i vari dispositivi devono passare e proprio oggi, un telefono cellulare Samsung con il numero di modello SM-G906L è apparsonelle loro documentazioni. I lettori più attenti ricorderanno che SM-G906 è stato menzionato già nelle varie voci sul Galaxy S5 Prime, e l’ultima lettera dovrebbe essere un suffisso specifico della regione.

Si ipotizza dunque un modello con un display QHD a 2560 x 1440 e con doppia versione in ambito processore:  sia con uno Snapdragon 805 sia con l’ultimo Exynos Samsung.

Samsung sta certamente lavorando a qualcosa e questo qualcosa potrebbe essere anche una versione del Galaxy S5 maggiorata che molte persone attenderebbero, come pure per il modello Active di cui abbiamo già parlato in mattinata.

Staremo a vedere, vi aggiorneremo come di consueto:

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here