Galaxy S5 | Ecco le immagine delle nuove app Samsung per il top di gamma 2014!

Samsung è nota per la quantità e la qualità delle applicazioni e funzionalità che integra nei suoi top di gamma della serie Galaxy S, come S Health per il fitness piuttosto che S Voice per il controllo e la gestione dei comandi vocali.

Alcune di queste applicazioni sono state introdotte da Samsung lo scorso anno con i top di gamma 2013 Galaxy S4 e Galaxy Note 3 ma in questo 2014 con l’arrivo del Galaxy S5 riceveranno un ulteriore aggiornamento che introdurrà diverse novità ed un nuovo layout grafico.

Grazie al sito sammobile, da sempre molto informato sul mondo Samsung, abbiamo la possibilità di mostrarvi le immagini delle nuove versioni delle applicazioni S Health, WatchON e S Voice che debutteranno con il nuovissimo Galaxy S5!

S Voice come anticipato è l’assistente vocale Samsung ed in questa nuova versione è possibile notare alcune modifiche all’interfaccia anche se in questo caso le maggiori modifiche dovrebbe essere quelle non visibile e riguarderebbero un rilevamento della voce notevolmente più veloce rispetto al passato e, nelle speranze di Samsung, in grado di competere con quello fornito da Google Now.

Interessanti novità anche per WatchON app realizzata da Samsung per la gestione ed il controllo di Smart TV ed altri dispositivi da tablet e smartphone della famiglia Galaxy che con l’aggiornamento che debutterà con il Galaxy S5 assumerà un design in linea con quanto indicato da Google agli sviluppatori con l’introduzione di Android 4.4 KitKat, risultando quindi più leggibile e semplice da utilizzare.

Il nuovo aggiornamento di S Health si presenta con un’interfaccia in linea con le linee guida di progettazione aggiornate di Google per Android 4.4 KitKat e con l’aggiunta di più opzioni . Una nuova funzione particolarmente interessante è la possibilità di visualizzare la propria posizione su una mappa e controllare la musica che si sta ascoltando da un unica applicazione mentre si cammina o si corre.

Insomma, il Samsung Galaxy S5 avrà tantissime novità software con applicazioni e funzionalità che potrebbero fare la differenza in un settore dove l’hardware tra i vari produttori è molto simile e funzioni uniche come quelle appena mostrate possono indirizzare la clientela ad acquistare un prodotto al posto di un altro e Samsung questo lo sa bene!

Rimanete con noi per ulteriori novità a riguardo!

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here