Galaxy S5 e il download veloce con Download Booster

Lo sapevate che è possibile scaricare file più velocemente sul Galaxy S5? Il nuovissimo top di gamma  Samsung è dotato di una funzione  interna chiamata ‘Download Booster‘ che permette in sostanza di utilizzare le velocità di reti Wi-Fi e 4G LTE in modo combinato permettendo agli utenti di scaricare  molto velocemente un file di grandi dimensioni.

L’impostazione Download Booster risiede all’interno delle impostazioni per la maggior parte dei Galaxy S5 e bisogna attivare in primo luogo il traffico dati  e le connessioni Wi-Fi

Galaxy s5 Download Booster

Alcuni dispositivi Galaxy S5, tuttavia, potrebbero mancare questa nuova funzionalità tant’è che i tre più grandi operatori statunitensi, Verizon Wireless , AT & T e Sprint hanno negoziato con Samsung per non avere questa funzione sui loro dispositivi per evitare di saturare le loro bande, l’unico operatore degli Stati Uniti che sostiene questa funzionalità è T -Mobil .

Non sappiamo al momento se i dispositivi messi a disposizione dai nostri operatori abbiano o meno tale impostazione attiva, ma tenete presente che utilizzando la connessione 4G LTE per scaricare file di grandi dimensioni potreste consumare molto velocemente il volume di dati mensile messo a disposizione dai nostri operatori; il ‘Scaricare Booster potrebbe essere una funzione utile in alcuni momenti ma assicuratevi di usarlo con cautela.

Per coloro che hanno già in mano un Galaxy S5, avete questa funzione attivata? Non esitate a farcelo sapere nei commenti!

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here