Galaxy S11e avrà una batteria sorprendentemente grande

Secondo quanto riportato da GalaxyClub, il più piccolo della prossima gamma dei Galaxy S11 sarà caratterizzato da una batteria sorprendentemente grande, con capacità nettamente superiori rispetto all’attuale modello mediano, il Galaxy S10. A sostenimento di quanto suggerito, vi è la registrazione della certificazione per una batteria Samsung con codice prodotto EB-BG980ABY, comparso sul sito Web Safety Korea, con tanto di foto ufficiosa della batteria in questione.

L’immagine, che vi riportiamo qui di seguito, mostra quella che dovrebbe essere la batteria del prossimo Galaxy S11e, ossia il più piccolo dei prossimi top di gamma di Samsung. Ad indicare la destinazione della batteria è il codice identificativo, considerando i precedenti modelli e i relativi ID: SM-G96xx per il Galaxy S9, SM-G97xx per il Galaxy S10 e così via.

Galaxy S11e potrebbe avere una batteria da 3800 a 3900 mAh

Sebbene dall’immagine fornita sia difficile leggere i numeri di riferimento, a causa della bassa risoluzione, c’è una figura che mette in evidenza una potenza di 14.36 Wh, che dovrebbe riferirsi alla capacità nominale della batteria. Considerando come le batterie per smartphone funzionino a 3.85 V, significa che abbiamo a che fare con una batteria di circa 3730 mAh (Wh/volt).

galaxy s11

Se questa dovesse essere la capacità nominale, allora il Galaxy S11e avrà probabilmente una capacità tipica della batteria intorno ai 3800-3900 mAh, valore che sarà indicato al momento della commercializzazione. Considerando come l’attuale Galaxy S10e abbia una batteria da 3100 mAh, si tratterebbe di un miglioramento sostanziale.

Possiamo ipotizzare che il motivo di Samsung di optare per una batteria di tali dimensioni potrebbe essere dovuto alla presenza della tecnologia 5G in tutti i modelli di Galaxy S11 del prossimo anno. Infatti, nonostante performance migliori in termini di velocità di download e upload, si registra un maggiore consumo di batteria. Il Galaxy Note 10 5G monta una batteria da 3500 mAh e Samsung probabilmente vorrà assicurarsi che i suoi prossimi top di gamma possiedano batteria di dimensioni sufficienti a consentire i proprio utenti di non preoccuparsi di rimanere senza batteria.

Fonte: Sammobile

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here