Galaxy Note Edge, in Italia per Natale lo smartphone Samsung con display curvo

La notizia ormai era trapelata da alcune settimane ed ora arriva l’ufficialità: il nuovo Galaxy Note Edge, smartphone con display curvo Samsung arriverà in Italia per Natale.

Il nostro sito aveva anticipato la notizia già diverse settimane fa, ma da alcune ore Samsung ha ufficialmente annunciato l’arrivo in Italia da Dicembre, giusto per il periodo dello shopping natalizio, del nuovo ed esclusivo Galaxy Note Edge.

Galaxy Note Edge, lo smartphone con il “bordo”

Samsung ha presentato il Galaxy Note Edge lo scorso Settembre, durante l’IFA 2014 di Berlino. Il Galaxy Note Edge si distingue dalla concorrenza per la presenza di un originale schermo curvo sul bordo laterale che non solo dona un design unico al dispositivo, ma porta con se tre importanti vantaggi rispetto alla concorrenza: consente di salvaguardare la durata della batteria utilizzando solo la parte del bordo del display per leggere le notifiche, si può facilmente vedere il proprio social network e gli altri aggiornamenti delle app più velocemente, dispone di ulteriore livello di controllo sul dispositivo con nuovi pulsanti e altre funzionalità personalizzabili.

| Scheda Tecnica e migliori offerte per Samsung Galaxy Note Edge |

Il Galaxy Note Edge ha un display da 5,6 pollici Quad HD con risoluzione da 1440 x 2560 e ulteriori 160 pixel per il bordo, un processore quad-core Snapdragon 805 con clock fino a 2.7GHz, 3 GB di Ram, memoria interna espandibile fino a 64 GB, il tutto gestito da Android 4.4 KitKat e TouchWiz Samsung, in attesa del rilascio del nuovo aggiornamento che porterà Android 5.0 Lollipop sul device.

Sul retro, il Galaxy Note Edge troviamo una fotocamera da 16 megapixel con stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS), mentre quella anteriore dispone di sensore uguale a quello del Note 4, 3.7 megapixel per selfie con ampia apertura f / 1,9 e l’opzione per selfie panoramici.

Inoltre, proprio come il Note 4, il Galaxy Note Edge dispone di una S Pen, con tutte le applicazioni Samsung ad essa associata, che ne consente l’utilizzo sia in ambito consumer che business.

Regalo di Natale decisamente costoso

Samsung, annunciando l’arrivo in Italia a partire da Dicembre per il nuovo Galaxy Note Edge, ha dichiarato che il dispositivo sarà disponibile in quantità limitata nel nostro paese, e che il prezzo di listino sarà di 869€, un costo non alla portata di tutti, che però sarà sicuramente apprezzato dai fortunati che lo troveranno scartando i propri regali sotto l’albero di natale.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here