Galaxy Note 7, Samsung denuncia 26 falsi casi di esplosione

Samsung Electronics ha detto che ha avuto esattamente 26 falsi rapporti di clienti che hanno denunciato che i loro Galaxy Note 7 hanno preso fuoco, in vendita in molti stati dal mese di settembre. I clienti negli Stati Uniti, dove Samsung ha comunque ritirato già 1 milione di dispositivi difettosi, hanno segnalato 9 casi. Nella Corea del Sud i casi sono stati 3, in Francia 2, e i restanti in un solo dispositivo rispettivamente nel Regno Unito, Canada, Singapore, Filippine, Turchia, Vietnam, Croazia, Romania, Iraq, Libano, Emirati Arabi Uniti, e la Repubblica Ceca.

Samsung ha studiato tutti i casi uno per uno, ed ha riferito che non vi era alcuna anomalia riscontrata con il dispositivo in 12 dei casi. In altri 7 casi,  non è stato possibile raggiungerli per un contatto, e in altri 7 incidenti i consumatori hanno annullato la loro richiesta, in quanto hanno gettato il dispositivo.

Alcuni clienti hanno cercato di falsificare le prove, per ottenere un nuovo portatile, con un invio di foto che hanno trovato on-line, e  sostenendo che hanno buttato il dispositivo fuori dalla loro auto quando ha preso fuoco, e quindi non hanno potuto mostrare la prova. In breve, la situazione deve essere piuttosto difficile e caotica per Samsung.

La società sta già spedendo Galaxy Note 7  “sicuri”, attraverso i mercati globali. Sono dotati di marcature sulla scatola, come i quadrati neri e adesivi che mostrano la lettera “S”, insieme a un indicatore di batteria di colore verde sui loro schermi. Le vendite regolari del portatile riprenderanno dal 28 settembre in poi.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

6 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here