Galaxy Note 4 si carica dallo 0% al 50% in soli 30 minuti

Galaxy Note 4 si carica dallo 0% al 50% in soli 30 minuti

Uno dei principali punti su cui Samsung si è soffermata è sicuramente il processo di ricarica  dei suoi dispositivi. Come tutti noi sappiamo, la durata della batteria è l’unico grande problema che abbiamo co in nostri smartphone moderni e Samsung, oltre ad introdurre tutta una serie di strumenti utili per il risparmio di energia, ci viene incontro anche con una ricarica della batteria più veloce. Il Samsung Galaxy Note 4 nonostante presenti una grande batteria da 3220 mAh, si caricherà più velocemente del suo predecessore portando la ricarica dallo 0% al 50% in soli 30 minuti, contro i 50 minuti impiegati dal Galaxy Note 3.

Fast charging Note 4

Samsung non ha specificato molto come ha raggiunto tale risultato, potremmo ipotizzare che sia stato aiutato molto dalla stessa Qualcomm che con lo Snapdragon 800 aveva portato la ricarica veloce e Samsung abbia portato questa tecnologia anche sul suo Exynos. Inoltre il carica batterie in dotazione potrebbe essere maggiore, visto che anche con il Note 3 e con il Galaxy S5 aveva già aumentato la potenza del carica batterie.

Cercheremo di ottenere maggiori informazioni ma per il resto, attendiamo il rilascio ufficiale del Galaxy Note 4 per avere i dati alla mano.