Galaxy Note 4, arriva un importante aggiornamento da Samsung

Galaxy Note 4 ha in programma un nuovo aggiornamento che, proprio a causa della sua dimensione, rende perfettamente l’idea della sua importanza. Si parla di un update attualmente in fase di roll-out tramite il circuito di distribuzione OTA (Over-the-Air) del peso di 336MB che seguita quello rilasciato in occasione dell’aggiornamento firmware di sistema cui abbiamo assistito con il precedente cumulative update. Vediamo in che cosa consiste questo nuovo corposo aggiornamento di sistema.

Galaxy Note 4, in arrivo un nuovo aggiornamento

Galaxy Note 4 è un terminale apprezzato e curato da Samsung per quanto concerne l’aspetto software degli aggiornamenti che, in ultimo, hanno portato all’instaurarsi del recente Android 6.0.1 Marshmallow che si arricchisce oggi di un nuovo pacchetto dati di aggiornamento.
La sigla identificativa dell’update package number è N910FXXS1DPE6 e pesa ben 336MB.
Il nuovo pacchetto rilasciato dall’apposito sistema di aggiornamento Samsung OTA introduce non soltanto l’ultima security patch per il mese di Giugno 2016 ma soprattutto una serie di migliorie che si concretizzano in quelli che sono molti bugfix e miglioramenti assoluti nella gestione della memoria e dei parametri energetici della componente batteria, la quale guadagna ora una maggiore autonomia proprio a causa di alcuni ritocchi ai processi ed alle chiamate di funzione al sistema che facevano lamentare una drain-battery decisamente troppo eccessivo.Galaxy Note 4 update

Come avviene di consueto in questi casi, potrete procedere tramite Impostazioni > Info Telefono > Aggiornametni onde verificare la distribuzione ufficiale del nuovo pacchetto oppure adoperare la banca dati SamMobile sempre aggiornata sulle nuove uscite firmware per i terminali sudcoreani. In quest’ultimo caso, vi rammentiamo che la procedura implica una certa dimestichezza ed il software di gestione ODIN. Vi ricordiamo, inoltre, di rimanere sotto copertura WiFi e con una buona percentuale di batteria durante tutto il corso dell’operazione.
Di seguito trovate il link per il download diretto della nuova versione del firmware aggiornato per Galaxy Note 4:

Download | Galaxy Note 4 update

Lo avete già installato? Come avete trovato il nuovo aggiornamento e le migliori in termini di resa energetica del sistema per il vostro Samsung Galaxy Note 4? Lasciateci pure tutti i vostri commenti in proposito utilizzando l’apposito box in calce al post.

VIA

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here