Galaxy Gear | Comandare la propria TV dal nostro smartwatch Samsung ! Ora si può….

Poter gestire la propria TV attraverso il sensore ad infrarossi del proprio Galaxy Note 3/Galaxy S4 è sicuramente una comodità non da poco, in quanto grazie al software realizzato da Peel per Samsung è possibile gestire completamente la TV ma anche disporre di innumerevoli funzioni aggiuntive, quali ad esempio una guida dei vari canali bella e funzionale, ma se il tutto si potesse fare dal proprio smartwatch non sarebbe ancora più comodo? E Samsung ha ideato una soluzione proprio per questo…

gear-remote-6

Tutti i possessori di un Galaxy Gear infatti potranno da oggi controllare la propria TV grazie all’applicazione Smart Remote realizzata da Samsung e Peel la quale connettendosi al proprio Galaxy Note 3/S4 ne sfrutterà il sensore ad infrarossi per inviare i vari comandi alla televisione.

Ovviamente dovendo sfruttare lil sensoread  infrarossi dello smartphone, il dispositivo dovrà comunque essere posto in una posizione tale che la porta ad infrarossi possa permettere la gestione della TV ed al resto penserà il Galaxy Gear che sfruttando la connessione con lo smartphone permetterà di cambiare canale, gestire il volume, visualizzare la guida ai programmi tv, comodamente seduti sul proprio divano!

gear-remote-5

Per utilizzare Smart Remote è necessario come detto, un Galaxy Gear collegato con un Note 3 od un Galaxy S4, e l’applicazione Smart Remote scaricabile dal Gear Manager del Galaxy Gear.

Vi lasciamo con alcune immagini del Galaxy Gear e dell’applicazione Smart Remote in funzione e come sempre aspettiamo i vostri commenti!

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here