Galaxy Core Advance | Samsung realizzerà uno smartphone per persone con disabilità

In questi anni abbiamo ammirato l’evoluzione dei cellulari diventati smartphone e ricchi di sempre maggiori funzionalità dedicate al business, al divertimento, alla fotografia per poi dedicarsi alle esigenze delle persone, degli adulti, dei ragazzi e da poco tempo anche dei bambini. Samsung ha deciso che fosse giunto il momento di realizzare un dispositivo per un segmento di mercato sicuramente minore in termini di numeri rispetto a quelli così ampi elencati prima, ma altrettanto importante come quello delle persone con disabilità le quali per molteplici motivi hanno dovuto rinunciare a seguire l’evoluzione tecnologica del mondo mobile.

coreadvance

Da quanto emerge da fonti interne a Samsung stessa, è in fase di realizzazione una variante del Galaxy Core Advance, simile nelle specifiche hardware interne all’originale con la sole differenze riguardanti i tasti fisici che saranno ben visibili anche in condizioni di scarsa illuminazione (per permetterne una maggiore visibilità a persone con problemi di vista) e con una scocca resistente a graffi ed urti (per evitare la rottura del dispositivo nel caso possa cadere da persone con disabilità motorie).

Sul fronte software al momento sappiamo che sarà disponibile una nuova funzionalità che permetterà la lettura di un testo acquisito attraverso la fotocamera del dispositivo, ma sicuramente saranno disponibili diverse funzionalità per facilitare l’uso del dispositivo a persone con disabilità di tipo differente.

Il Samsung Galaxy Core Advance dovrebbe essere annunciato già a partire da Gennaio e siamo sicuri non sarà il solo dispositivo Samsung dedicato alle persone con disabilità. Da parte nostra non possiamo che complimentarci per Samsung per questa scelta con la speranza che anche altre case produttrici di dispositivi seguano questo esempio!

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here