Galaxy Alpha: problemi di produzione per la scarsità dei componenti in metallo?

Samsung Galaxy Alpha a quanto pare avrà gli stessi problemi dei dispositivi Apple, cioè non godrà di una produzione su larga scala a causa della scarsa disponibilità del materiale di fabbricazione ad esso destinato. Secondo alcune fonti, inoltre, l’ostacolo non riguarderebbe soltanto la limitata quantità di materiale posseduto ma anche il costo di questo, decisamente esoso perché il telefono possa essere poi distribuito ad un prezzo competitivo scongiurando il rischio di restare invenduto come accaduto al Galaxy Round.

Non è dunque una questione facile da risolvere per Samsung, visto che la maggior parte delle case produttrici che realizzano scocche in metallo per smartphone sono situate a Taiwan e sono controllate da Apple; Samsung,  non potendo realizzare le scocche da sé, è costretta a rivolgersi a società cinesi di terze parti con tutti i problemi del caso.

Il ritardo è netto: ci vorrà forse ancora un mese per avere almeno delle conferme sull’uscita di questo Galaxy Alpha che, dati i problemi riscontrati, sarebbe auspicabile proporre in edizione limitata.

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here