Galaxy A5 2017 riceve le patch di sicurezza di novembre

Anche questo mese su Samsung Galaxy A5 2017 arriva puntualmente la patch di sicurezza ed insieme a questa diverse importanti vulnerabilità sono state risolte dagli sviluppatori della casa sudcoreana.

Incredibile notare come dalla ricezione della patch di ottobre sia passato davvero poco tempo, sembra che Samsung stia puntando molto su questo dispositivo di fascia media molto amato dagli utenti.

Questo nuovo aggiornamento porta la versione firmware A520FXXU2BQJ6, rilasciato da poche ore inizierà ad arrivare nel corso di questa settimana via OTA a tutti i dispositivi.

La nuova versione software di Galaxy A5 2017 porta sul sistema operativo la protezione a KRACK, la vulnerabilità Wi-Fi tanto discussa nelle scorse settimane, risolte inoltre 61 vulnerabilità generiche Android e 6 exploit che interessano soltanto i dispositivi dell’azienda sudcoreana.

Interessante notare che anche lo scorso mese lo stesso numero di exploit siano stati risolti con la precedente patch rilasciata, ma la sicurezza non è mai troppa e gli analisti Samsung sembrano pensarla in questo modo.

Considerando il rilascio avvenuto da poche ore, potreste ricevere la notifica nei prossimi giorni. In particolar modo, i dispositivi con Brand TIM, Vodafone, Wind o H3G potrebbero dover attendere ancora più tempo prima di ricevere questo update Galaxy A5 2017.

Come sempre vi ricordiamo di effettuare il download e l’installazione dell’ aggiornamento con il dispositivo carico oltre l’80% e connessi ad una rete Wi-Fi. Per verificare, invece, la presente dell’update sul vostro smartphone vi consigliamo di recarvi su Aggiornamento di sistema presente sulle Impostazioni di Android.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here