Futuro incerto tra whatsapp e IOS 8

L’app di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo e istallata su tutti i dispositivi con qualsiasi sistema operativo, whatsapp, sembra non essere in andare d’accordo con IOS 8, infatti nella versione beta rilasciata da pochi giorni da Apple, dopo l’evento di apertura WWDC 2014, sembra dare seri problemi.

Cosa sta accadendo all’applicazione di proprietà di facebook?

Il problema sembra derivare dall’impossibilità di accedere alle conversazioni, molti utenti dopo aver istallato la versione beta di IOS 8 si sono ritrovati ad accedere ad un’ app in completo disuso.

Ricordiamo la versione beta di IOS 8 è la prima ad essere rilasciata, una sorta di anticipazione, per cui era possibile ritrovarsi qualche problematica, augurandoci miglioramenti. Intanto coloro che l’ hanno già provato hanno notato difficoltà relative ad un estrema lentezza nell’utilizzo di whatsapp o che addirittura molto spesso non si apre , rendendo impossibile l’accesso alle conversazioni presenti sull’app ma anche impossibili crearne di nuove. Il crush che si verifica nell’accedere alle conversazioni consiste nella chiusura improvvisa dell’applicazione, ritornando nell’ home del proprio iPhone.

Per il momento la soluzione al problema è solo nelle mani dell’utente e consiste o rinunciare momentaneamente all’app in attesa del rilascio di aggiornamenti o molto più semplicemente per chi non riesce a farne a meno, ripristinando il sistema operativo all’ultima versione IOS.

Altro metodo per risolvere sia il problema relativo alle conversazioni e non alla lentezza dell’ app, e sia alle improvvise chiusure, consiste nella cancellazione ogni qualvolta delle conversazioni, iniziandone delle nuove all’apertura dell’ app, lo svantaggio sarà la perdita di tutti i messaggi e dei vari allegati.

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here