Free Mobile si prepara a sbarcare in Italia, prendono il via i lavori sulle infrastrutture

In tempi recenti si ha avuto modo di assistere al consolidarsi, per il momento solo in linea teorica, dell’alleanza societaria tra gli operatori Wind Italia e Tre Mobile, che nel 2017 diventeranno una cosa sola lasciando il compito a TIM e Vodafone IT di contrastare al meglio delle loro possibilità il sopraggiungere di un, per così dire, “terzo incomodo”, ovverosìa il nuovo Free Mobile.

Free Mobile è un operatore MVNO, ovvero virtuale, nato in Francia, dove manifesta i propri servizi a tariffe low-cost davvero vantaggiose, mantenendo un tenore di prestazioni ed assistenza davvero molto elevato. Così elevato da spingere, recentemente, TIM a insediarsi nel settore degli operatori virtuali con l’acquisizione di Noverca. Ad ogni modo è innegabile: in un modo o nell’altro vi saranno dei tornaconto positivi per noi utenti, causa una ferrea politica di controllo sugli adepti da attuarsi tramite un sistema a ribasso delle tariffe telefoniche.

Nel corso del 2017, benché sia stata già annunciata la presa in carico dei lavori, Free Mobile opererà a pieno regime proponendosi dapprima per il solo settore mobile e, in tempi successivi, anche per quello delle tariffe Internet e Chiamate per utenti residenziali. Non resta che vedere come evolverà la situazione. Che ne pensi al riguardo?

VIA

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here