Foto in anteprima del Nokia Lumia 730

È ormai quasi certo che il nome del successore del Nokia Lumia 720 uscito agli inizi del 2013 sarà Nokia Lumia 730. Il device sarebbe in lavorazione presso la divisione mobile di Microsoft ed, a quanto pare, corrisponderebbe al telefono che fino ad oggi abbiamo conosciuto col nome in codice Superman. Oggi sono trapelate in rete le prime due immagini che lo raffigurano, che potete vedere nella foto in alto.

In base alle notizie riportate sul web, il Nokia Lumia 730 sarà un dispositivo di fascia media dotato di una fotocamera frontale da ben 5 MP, dunque superiore ai sensori normalmente esibiti dai dispositivi cellulari oggi comunemente diffusi (probabilmente l’azienda ha pensato di agevolare la sempre più frequente abitudine di eseguire dei selfies). La fotocamera posteriore dovrebbe possedere invece una risoluzione alquanto bizzarra se non originale, cioè 6,5 MP! A gestire il tutto sarà presente un processore quad-core da 1,2 GHz, supportato da 1 GB di RAM e 8GB di memoria interna; il display touch avrà una diagonale di 4,7 pollici con risoluzione 720p e la batteria vanterà una capacità di 2000 mAh.

Come potete vedere dall’immagine, sul Nokia Lumia 730 è installata una versione software chiamata Lumia Debian Red, un appellativo che francamente ancora non è molto chiaro cosa esattamente rappresenti: forse potrebbe trattarsi del nome definitivo che verrà assegnato al prossimo aggiornamento Windows Phone di Nokia (subito dopo il Cyan update), oppure potrebbe costituire semplicemente un nome in codice per il suddetto aggiornamento, proprio come il Cherry Blossom Pink per il Cyan e il Bittersweet Shimmer per il Lumia Black.

Sempre secondo le indiscrezioni che circolano al momento, Microsoft starebbe anche preparando per il prossimo futuro un dispositivo Lumia 830. Sia questo modello sia il Nokia Lumia 730 potrebbero essere annunciati nello stesso periodo, e potrebbe accadere anche molto presto, considerando il fatto che Stephen Elop li ha già presentati all’interno dell’azienda, a quanto si dice.

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here