Fortnite su iOS: 15 milioni di dollari in soli 20 giorni dal lancio

Fortnite su iOS: 15 milioni di dollari in soli 20 giorni dal lancio

Dopo un primo periodo di inviti limitati a pochi utenti, all’inizio di questa settimana Fortnite su iOS è stato ufficialmente aperto al pubblico. Se già il gioco di Epic Games aveva raggiunto risultati incredibili, apprezzato da milioni di giocatori in tutto il mondo, la versione mobile per iPhone e iPad ha tutto il potenziale per accaparrarsi il titolo di miglior applicazione per iOS, almeno secondo il rapporto rilasciato nella giornata di oggi dalla società di analisi Sensor Tower.

Fortnite ha debuttato ufficialmente su App Store il 15 marzo, portando nelle tasche dei suoi sviluppatori 15 milioni di dollari in soli 20 giorni. Di questa cifra, Epic Games deve togliere la percentuale per Apple, che corrisponde a circa 4.5 milioni di dollari, per un guadagno finale di 10.5 milioni di dollari. Come riportato sopra, Fortnite è stato ufficialmente reso pubblico a tutti a partire dal 2 aprile e in sole 24 ore ha raggiunto l’incredibile cifra di 1.8 milioni di dollari, più del triplo della sua media giornaliera originaria.

Fortnite su iOS: triplicati i guadagni dall’apertura pubblica

Sensor Tower prevede che le entrate potrebbero continuare a salire nei prossimi giorni, con una base di utenti pari a 11 milioni. Ma, secondo l’agenzia di analisi questa crescita non sarebbe per nulla inaspettata dato l’improvviso incremento di giocatori attivi, come evidenziato anche dal grafico qui sotto riportato. Fortnite su iOS è, infatti, l’applicazione più scaricata su iPhone in ben 20 paesi diversi, segnale importante per i guadagni di Epic Games.

Oltre ad essere in cima alle classifiche di download, il gioco è anche in vetta alle classifiche di incassi. I dati di Sensor Tower indicano che il gioco è tra i primi 10 per introiti in 23 stati, al fianco dei potenti Candy Crush, Clash of Clands e Pokemon Go. Inoltre, non sembra che il successo di Fortnite sia stato ostacolato dal lancio di PlayerUnknown Battlegrounds su iOS, un altro genere di sparatutto strategico molto popolare.Fortnite è scaricabile gratuitamente su App Store, includendo acquisti in-app per migliorare l’esperienza di gioco.

Fonte: 9to5mac