Fortnite: scoperte due nuove modalità di gioco

Fortnite: scoperte due nuove modalità di gioco

Ogni settimana gli sviluppatori di Epic Games rilasciano nuova modalità di gioco a tempo limitato per la Battle Royale di Fortnite, ma nell’ultimo periodo, l’azienda si è concentrata su aggiornamenti minori di modalità introdotte nei mesi passati. Tuttavia, la società potrebbe essere su un punto di svolta, grazie ad una serie di file scoperti da alcuni dataminer secondo il quale potrebbero presto giungere due nuove modalità che cambieranno completamente il modo di giocare: “Tactics Showdown” e “Ground Game”.

Entrambe le nuove modalità di gioco sono state individuate all’interno degli ultimi file di gioco di Fortnite per PC. Ciascuna dovrebbe introdurre una nuova esperienza di gioco all’interno della Battle Royale e sembrano ideali per i costruttori inesperti che non riescono a prendersi una pausa. Tactics Showdown incoraggia il combattimento tattico e la costruzione mettendo un limite alla quantità di risorse e munizione che i giocatori possono trasportare. Anche le strutture costruite saranno più fragili.

Fortnite: Tactic Showdown e Ground Game presto disponibili

In Ground Game, l’attenzione invece si concentra sulla lotta intelligente. In questa modalità, il giocatore sarà costretto a sviluppare una propria tattica di gioco per sopravvivere agli altri utenti, riparandosi utilizzando la conformazione naturale dell’ambiente esterno, a causa di una riduzione dei materiali da costruzione e del numero di munizione trasportabili. Interessante notare come entrambe le modalità di gioco spingano i giocatori a non costruire, sebbene sia l’elemento iconico di Fortnite.

Le due nuove modalità potrebbero limitare le capacità degli esperti costruttori, facilitando il gioco invece ai meno esperti. Queste modalità al contrario gioveranno i più esperti tiratori che troveranno pane per i loro denti. Si dice che Epic Games stia pensando di apportare modifiche per semplificare la vita ai novizi, in modo che anche i meno esperti giocatori possano godersi la Battle Royale. Questo non significa che Fortnite perderà la funzione di creare fantastiche costruzioni, ma queste modalità suggeriscono come la società stia cercando di incrementare ulteriormente il suo pubblico di utenti.

Fonte: cultofmac