Fortnite: in arrivo la Stagione 5 insieme ai viaggi nel tempo

Fortnite: in arrivo la Stagione 5 insieme ai viaggi nel tempo

Con la conclusione della Stagione 4 di Fortnite i giocatori di tutto il mondo dovranno dire addio alla modalità Playground. Tuttavia, secondo le prime indiscrezioni fornite dagli sviluppatori di Epic Games, non ci sarà tempo per essere tristi, in quanto la Stagione 5 porterà con sé grandi novità. Attraverso un post su Twitter, l’azienda avrebbe lasciato intendere che nel prossimo aggiornamento del gioco saranno possibili i viaggi nel tempo.

Gli indizi delle scorse settimane sono diventati giorno dopo giorno sempre più reali, e l’ultima immagine del teaser sembra svelare l’imminente debutto di una nuova ambientazione storica, insieme ad un equipaggiamento in linea con l’epoca. Nel suo post, Epic Games ha svelato l’immagine della Stagione 5 decorata da un’ascia stilizzata molto simile a quelle vichinghe o scandinave, che con tutta probabilità potremmo vedere apparire come nuovo piccone incluso nel Battle Pass della nuova Stagione di Fortnite.

Fortnite Stagione 5: nuovi equipaggiamenti e viaggi nel tempo

La stessa immagine è stata inserita nel menu degli aggiornamenti di gioco nella giornata di oggi, caratterizzata dalla frase Worlds Collide. Questo sembrerebbe legare tutti gli avvistamenti degli scorsi giorni. Infatti, la Battle Royale di Fortnite è stata  arricchita con strani portali temporali, a seguito di un lancio missilistico che ha introdotto gradualmente nel gioco strani oggetti storici, tra cui le ossa di un dinosauro nei pressi di Putrido Pantano.

L’effetto dei portali temporale sembra essere stato proiettato anche nel mondo reale, poiché alcuni elementi che sono stati rimossi dalla mappa di Fortnite, sarebbero poi apparsi in luoghi inaspettati della Terra, tra cui la comparsa di lama nelle città di Londra, Barcellona, Colonia e Varsavia. Tutto questo ha portato a pensare l’imminente debutto di un tema viaggi spazio-temporali per la Stagione 5. A confermarlo è la stessa epoca di appartenenza degli oggetti comparsi sulla mappa, per nulla in linea con l’attuale periodo di tempo.

La Stagione 5 di Fortnite è stata programmata per iniziare giovedì 12 luglio, quindi rimangono ancora solo poche ore per terminare tutte le sfide della quarta stagione e usufruire della modalità Parco Giochi.

Fonte: Gamespot