Force Touch su Xiaomi Mi5: indiscrezioni lo ammetterebbero

Il Force Touch su Xiaomi Mi5 è possibile. Ultimamente abbiamo assistito all’invenzione di una nuova funzionalità sugli ultimi top di gamma di Huawei e Apple: il Force Touch. Esso è una nuova tecnologia che tramite un substrato inserito nello schermo cosparso di appositi sensori, permette al dispositivo di riconoscere l’intensità della pressione del tocco esercitato sul display, rendendo disponibili nuove e più immediate opzioni nell’interfaccia e portando al livello successivo l’esperienza dell’utente.

Gli esempi più famoso di questa funzionalità implementata su uno smartphone sono il 3D Touch di iPhone 6s e il Force Touch di Huawei Mate S; è stato scoperto che anche Samsung rilascerà sul suo prossimo top di gamma Samsung Galaxy S7 una tecnologia simile sotto il nome di ClearForce realizzata da Synaptics, e conterrà anche più funzioni.

E adesso dei rumors confermerebbero la presenza della tecnologia Force Touch su Xiaomi Mi5, il prossimo modello di una delle più amate case produttrici cinesi. Per includere il Force Touch su Xiaomi Mi5, secondo le indiscrezioni, Xiaomi avrebbe registrato un brevetto.

[trovaprezzi prodotto=”XIAOMI Redmi 2 Pro Smartphone 4G FDD 2GB 16GB 64bit Quad Core da 4.7 pollici – Bianco”]

Secondo i rumors il nuovo modello di Xiaomi monterà anche uno tra i due potenti processori Qualcomm Snapdragon 820 oppure Helio X20. Le voci non sono confermate, ma avremo più informazioni sulle specifiche tecniche e sulla presenza o meno di Force Touch su Xiaomi Mi5 a breve.

[trovaprezzi prodotto=”Xiaomi MI4 4G-LTE FDD-LTE TDD Smart Phone 5 IPS Android MIUI V6 Qualcomm801 Quad Core 2G RAM 16G ROM 8MP 13mp Dual telecamere”]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here