Focal Camera Beta disponibile per tutti i dispositivi Android!

Focal Camera è la famosa applicazione per lo gestione della fotocamera che fino a qualche giorno fa era inclusa nell’altrettanto famosa custom rom CyanoGenMod, ma a  seguito di attriti con i membri del team di sviluppo della rom,  lo sviluppatore ha deciso di rimuovere l’applicazione della CyanoGenMod e renderla disponibile a tutti attraverso il Google Play Store.

L’applicazione è la stessa presente nella rom e offre diverse funzioni aggiuntive rispetto a quella standard Android ma anche rispetto alla maggior parte delle applicazioni per fotocamera preinstallate dai vari produttori come ad esempio la modalità di scatto PicShpere che permette di scattare foto a 360° come PhotoSphere, oppure la possibilità di abilitare l’HDR per scatti maggiormente contrastati e molto altro ancora.

Va segnalato che l’applicazione è una versione beta che presenta ancora diversi problemi di stabilità, infatti abbiamo effettuato dei test con un Galaxy S2 riscontrando diversi crash nell’utilizzo della modalità PicSphere, mentre si è comportata in modo impeccabile per i classici scatti e la registrazione di video.

Focal Camera Beta è disponibile per il download gratuito attraverso il Google Play Store per dispositivi Android 4.1 o superiori accedendo direttamente dal link sottostante. Come sempre aspettiamo i vostri commenti e giudizi su questa nuova applicazione per Android.

[app]fr.xplod.focal[/app]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here