Indossabili fitbit, quale dispositivo acquistare?

I dispositivi indossabili per il rilevamento dell’attività fisica stanno avendo moltissimo successo. Questo porta naturalmente ad avere una grande quantità di aziende e con esse molti prodotti da scegliere. Una società molto importante in questa nicchia di mercato è sicuramente la Fitbit. La sua proposta commerciale è molto varia e può andare incontro a tutte le utenze. Nello specifico ha messo in vendita quattro categorie di prodotti ovvero la fitness per tutti i giorni, fitness attivo, fitness per alte prestazioni e la bilancia intelligente. In questo articolo ci soffermeremo sui prodotti fitness per tutti i giorni.

Zip

zip

Lo Zip, prodotto da Fitbit, è un comodo e pratico dispositivo indossabile non a braccialetto ma ha un gancio che gli permette di entrare in tasca oppure alla cinta. In pratica può essere portato con sé facilmente. Zip rileva passi, calorie bruciate e l’attività fisica. La batteria sostituibile dura sei mesi mentre il suo corpo è resistente agli urti e all’usura.

[amazonjs asin=”B0096NXK7C” locale=”IT” title=”Fitbit Zip – Contapassi Wireless, Nero”]

One

one

Il Fitbit One è sicuramente più caro dello Zip ma possiede un design e delle funzionalità migliori. Riesce a garantire il controllo dell’attività quotidiana. Non si parla di sport intensivo ma di passi effettuati, piani saliti e le relative calorie consumate. Questo indossabile è equipaggiato con uno schermo OLED che mostra, tra le altre cose, la data e l’ora. Altra funzionalità molto interessante è il monitoraggio della qualità del sonno. Grazie alle connessioni senza fili è possibile connetterlo al computer ed a molti smartphone. L’indossabile è resistente all’acqua e la batteria ha una durata di ben dieci giorni.

[amazonjs asin=”B0095PZHPE” locale=”IT” title=”Fitbit One Activity Tracker Monitoraggio del Sonno e Contapassi, Nero”]

Flex

flex

Con Flex andiamo molto vicino alle specifiche tecniche e di design dei suoi concorrenti prodotti da aziende più blasonate. Questo dispositivo indossabile ha varie funzionalità tra cui la connettività senza fili. Questo prodotto controlla l’attività giornaliera ma con una funzionalità interessante. Le tre luci a led si accendono in base al raggiungimento degli obbiettivi fissati. Oltre alla sveglia, Flex controllerà la qualità del sonno dell’utente. Questo braccialetto è molto robusto nonché resistente all’acqua. La batteria dura ben cinque giorni.

[trovaprezzi prodotto=”Fitbit Fitbit Flex”]

Charge

charge

Con Charge il discorso cambia completamente. Questo dispositivo è il migliore in assoluto appartenente alla serie fitness per tutti i giorni. Questo prodotto rileva passi, piani saliti, distanza persorsa e naturalmente le calorie consumate. E’ inoltre presente la funzionalità data e ora, la connessione senza fili per sincronizzare il dispositivo con molti tipi di smartphone ed il computer. Altra funzionalità molto interessante ed inesistente nei modelli sopracitati è la visualizzazione delle chiamate.

[trovaprezzi prodotto=”Fitbit Charge Braccialetto”]

Conclusioni

Fitbit ha creato un importante numero di dispositivi indossabili in grado di andare incontro a tutte le necessità e le tasche.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here