Firefox Launcher per Android fa il suo debutto!

Alla Conferenza InContext, tenutasi mercoledì, Mozilla ha mostrato il proprio launcher per Andriod, Firefox Launcher, che è stato progettato con la collaborazione di EverythingMe. Il launcher, a detta di Firefox, offrirà  un’esperienza personalizzata per gli utenti Android, consentendo agli utenti di trovare rapidamente qualsiasi applicazione sul proprio telefono.

Firefox Launcher Android

Il Firefox Launcher effettua ricerce intelligenti e ci consiglia per primo tutte le nostre app installate, insieme ad altre che corrispondono a una parola chiave ricercata. Al mattino, per esempio, ci verranno suggerite applicazioni legate al clima e a tutte le news che prima sentivamo in radio in macchina, magari mentre stavamo andando a lavoro. Nel pomeriggio, le applicazioni raccomandate potrebbero propendere verso il calendario, le imprese locali ( per trovare un ristorante per la sera ) e alcune applicazioni di notizie in modo da poter controllare ciò che è accaduto quel giorno.

Quando si utilizza la funzione di ricerca, le applicazioni correlate e i siti web che avremmo visitato verranno visualizzati sul telefono. Per fare un esempio, se si cerca di Katy Perry, invece di vedere la homepage Spotify, il launcher creerà un collegamento Spotify alla pagina dell’artista da noi cercato. E se si cerca ‘ news’ o ‘ tech’, potrete vedere le schede con le informazioni rilevanti per la vostra ricerca, inclusi video .

Firefox Launcher si trova ancora “in laboratorio”, per essere migliorato prima di iniziare la prima fase di beta testing.

Cosa ne pensate?

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here