Finalmente disponibile Google Play Edicola per iOS

Dieci mesi fa, Google decise di chiudere le applicazione Currents e Play Riviste, riunendo i due servizi nel nuovo Play Edicola, ma stranamente questa scelta interessò esclusivamente il mondo Android e non quello Apple, ma da oggi è finalmente disponibile Google Play Edicola per iOS , che unifica anche su iPhone ed iPad i vari servizi Google.

Da oggi infatti, avviando l’applicazione Currents per iOS, verrà richiesta l’installazione del nuovo Play Edicola, che curiosamente pur essendo un applicazione del tutto nuova per il mondo iOS è già alla versione 3.0. L’applicazione è ben realizzata, come consuetudine di Google, ma almeno in questa sua prima versione di rilascio, non è stata ancora ottimizzata per il display da 5.5 pollici del nuovo iPhone 6 Plus.

Grazie a Google Play Edicola sarà possibile leggere su iPhone ed iPad tutte le informazioni sulle notizie che ti interessano, attraverso le sottoscrizioni ai feed RSS o gli abbonamenti alle riviste. Come per il mondo Android, anche su iOS sarà possibile scegliere fra ultime notizie e approfondimenti, accompagnati da audio, video e altro ancora il tutto da oltre cento tra editori di sport, economia, cucina, intrattenimento, moda e tanto altro ancora.

Ecco alcune funzionalità del nuovo Google Play Edicola per iOS:

  • Utilizza la funzione Leggi ora per trovare tutte le notizie sugli articoli che ti interessano e per scoprirne di nuovi che ti piaceranno.
  • Abbonati ai contenuti dei tuoi editori e blogger preferiti per accedervi facilmente dalla nuova e pratica interfaccia
  • Esplora categorie quali Arte e fotografia, Economia e finanza, Cibi e bevande e altre ancora; abbonati ai contenuti degli argomenti inclusi nei tag degli articoli che ti interessano maggiormente.
  • Aggiungi ai preferiti i contenuti che non hai tempo di leggere, in modo da poterli recuperare in un secondo momento.


Sostanzialmente quindi, Play Edicola per iOS è del tutto simile alla controparte per Android ed è disponibile, in italiano e gratuitamente dal badge sottostante per iPhone ed iPad con sistema operativo iOS 7 o superiore.

Insomma anche su iOS arriva un diretto concorrente per Flipboard. Provatela e fateci sapere quale tra le due preferite ed il perché.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here