Final Fantasy XV vende 7 milioni di copie ma Monster Hunter World potrebbe fare meglio

Final Fantasy XV vende 7 milioni di copie ma Monster Hunter World potrebbe fare meglio

Arrivano bilanci e previsioni direttamente da Hirokazu Hamamura, presidente di Enterbrain. I bilanci riguardano il Jrpg di Square Enix, Final Fantasy XV, che avrebbe venduto ben 7 milioni di copie in tutto il mondo, per tutte le piattaforme. Numeri impressionanti sebbene già durante il mese di Gennaio 2017, il publisher aveva annunciato che le copie vendute avevano toccato i 6 milioni.

Oggi però arriva la conferma delle “7 milioni di copie vendute” direttamente da Enterbrain di cui Square Enix è principale azionista. Ma c’è di più: Monster Hunter World, il nuovo capitolo della famosa saga in uscita il 26 Gennaio per PlayStation 4 e Xbox One, secondo Hamamura, potrebbe addirittura arrivare a vendere 10 milioni di copie in totale.

Una previsione incredibile quella di Hamamura, che di fatto posizionerebbe (sempre ammesso che si avveri) Monster Hunter World al di sopra di molti altri titoli noti e famosi in uscita durante questo 2018. Il vantaggio del titolo di caccia è sicuramente quello di uscire in un periodo abbastanza calmo del mercato (il picco di nuovi titoli lo raggiungeremo a marzo e verso poi fine anno).

Vi ricordiamo che il 26 Gennaio sarà il giorno dell’uscita ufficiale di Monster Hunter World per PlayStation 4 e Xbox One. È stata anche annunciata una versione PC ma la data di uscita rimane un mistero. Lo stesso giorno, in concomitanza, uscirà anche Dragon Ball FighterZ, il picchiaduro ambientato nel mondo del famoso anime. Prenotandolo su Amazon si potranno avere personaggi esclusivi!

[amazonjs asin=”B0772NYM2M” locale=”IT” title=”Monster Hunter: World – Lenticular Special Edition Esclusiva Amazon- PlayStation 4″]