Film HDR su Netflix, novità dal CES 2016

Il palcoscenico del prossimo CES 2016 ospiterà l’UHD Alliance, il consorzio costituito da Panasonic, Samsung, Sony, LG, Sharp, Dolby, Technicolor, Walt Disney, Twentieth Century Fox, Warner Bros, Netflix e DirectTV.

Si parlerà di Ultra HD, Blu-ray UHD e Film HDR (High Dynamic Range) dove l’ultima tecnologia citata ha i riflettori puntati per la novità che porterà, un aumento della qualità delle immagini, agendo sulla dinamica e sui dettagli visualizzabili su schermo.

Non si sa ancora nulla sull’argomento Film HDR che tratterà UHD Alliance, sappiamo solo che si discuterà sulle tecnologie LCD (schermi molto luminosi) e degli schermi OLED (meno luminosi ma con un nero assoluto) e se queste due tecnologie possono potranno supportarli.

[trovaprezzi prodotto=”Samsung Smart TV”]

Durante lo spettacolo del CES 2016 si definiranno meglio le strade di queste nuove tecnologie, e se i Film HDR saranno disponibili su Infinity e Netflix, la UHD Alliance avrà tanto con cui stupirci.
La stessa Netflix lo scorso hanno ha annunciato l’idea di portare i Film HDR sulla sua piattaforma di streaming, ovviamente quando ci saranno le tecnologie disponibili per una scelta simile, nel frattempo un’altra novità riguarda la possibilità di introdurre un flusso di streaming di risoluzione intermedia tra il Full HD e il 4K, così da avere una qualità superiore al normale Full HD anche dove la banda non riesce ad arrivare pienamente all’UHD 4K.

[amazonjs asin=”B00NBOZ91C” locale=”IT” title=”LG 55EC930V 55″ Full HD Compatibilità 3D Smart TV Wi-Fi”]

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here