Files Go Beta arriva ufficialmente sul Google Play Store

Files Go Beta arriva ufficialmente sul Google Play Store

Giusto alcuni giorni fa vi abbiamo parlato di Files Go, il nuovo file manager di Google rapidamente apparso sul Play Store per poi essere successivamente rimosso senza alcuna spiegazione da parte del motore di ricerca.

Come detto all’interno del nostro articolo, si tratta di un applicazione che contiene un file manager completo insieme ad un gestore per le applicazioni e che consente una gestione del dispositivo Android a 360 gradi. La società di Mountain View ha però in queste ore lanciato ufficialmente l’applicazione nella sua versione Beta ed è disponibile a chiunque voglia provarla.

Noi dello staff di newsdigitali.com abbiamo comunque provato a fondo l’applicazione durante questi ultimi giorni e possiamo già anticiparvi che, al netto di alcuni crash inaspettati durante lo svolgimento di alcune operazioni, sembra trattarsi davvero di un’interfaccia completa per il controllo della memoria interna ed esterna del device su cui viene installata.

Tra i suoi principali punti di forza troviamo la capacità di raccomandare all’utente delle azioni sulla pagina principale, riesce a riconoscere immagini duplicate e messaggi di spam in modo da eliminarle velocemente, permette di trasferire e gestire file in modo semplice e veloce, occupa infine uno spazio inferiore ai 6 MB.

E’ possibile effettuare il download e l’installazione di Files Go Beta attraverso la pagina dedicata sullo store di Google. Ad ogni modo vi ricordiamo che, trattandosi di una versione non ancora definitiva, non escludiamo ancora la presenza di problemi rilevanti che potrebbero nascere durante l’utilizzo.

Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.