Fenix: disponibile la closed beta del nuovo browser mobile di Mozilla

Fenix, il nuovo browser sviluppato da Mozilla per i dispositivi mobile, nonché colui che avrà il compito di soppiantare il fallimentare Firefox, è disponibile nella sua versione closed beta, meglio nota al momento come nightly.

Android Polici ha già avuto modo di testare nuovo motore di ricerca, e come promesso da Mozilla già nelle sue passate dichiarazioni, il browser si presenta nettamente migliore del precedente Firefox in termini di fluidità e caricamento delle pagine.

Pare inoltre che Fenix vanti tra le sue opzioni anche la possibilità di utilizzare il tema scuro.

la barra di navigazione adesso è stata spostata in basso, mentre l’accesso alle opzioni avviene attraverso uno swipe verso l’alto.

Sparisce inoltre la classica schermata Home, quindi rimpiazzata dalle schede aperte in fase di navigazione, racchiuse nella schermata di avvio dell’applicazione. Al momento della chiusura dell’applicazione, il numero di schede aperte viene raggruppato in una voce sessioni, le quali potranno essere richiamate al momento di un nuovo avvio di Felix, oppure messe in disparte per iniziare una navigazione completamente da zero.

Inoltre, ogni sessione salvata potrà essere condivisa ad altri utenti attraverso la funzione Firefox Sync.

Se volete provare il nuovo browser è necessario unirsi al Gruppo Google Fenix Nightly, e poi registrarsi al canale beta presente sul Play Store. In alternativa è possibile scaricare l’APK cliccando a questo link.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...