Fastweb non funziona per diverse ore, blocco alle telefonate ed internet

Fastweb non funziona: ieri pomeriggio un serio problema a livello nazionale ha reso inaccessibile i servizi telefonici ed internet offerti dal provider italiano per oltre 10 ore.

Ieri deve essere stata una terribile giornata per il call center di Fastweb, preso d’assalto da inferociti clienti, che da tutta Italia, a partire dalle ore 18 circa hanno iniziato a segnalare prima rallentamenti e poi blocchi completi nella navigazione internet sia tramite Internet a fibra ottica che Adsl ed alle telefonate, cercando invano una soluzione telefonica da parte dei tecnici che sono stati costretti ad ammettere il problema: Fastweb non funziona, risolveremo il problema il prima possibile.

Fastweb è crollato in tutta Italia

Il problema, iniziato a partire dalle ore 18 di ieri, ha riguardato tutto l’infrastruttura nazionale del gestore italiano, con particolari disagi nelle più grandi città del nostro paese quali Milano e dintorni, Roma, la zona di Bologna, Genova, Ancona, Napoli e Bari.

Nessuna comunicazione sulla causa del problema

Oltre a far confermare il problema dai tecnici del call center, dagli uffici di Fastweb non è arrivata alcuna comunicazione ufficiale riguardante il blocco completo dei servizi in tutta Italia, durato oltre 10 ore. Dopo l’apertura dell’hashtag #fastwebdown, l’azienda ha preferito informare gli utenti solo attraverso semplici tweet rilasciati sul popolare social network: il primo è arrivo circa quaranta minuti dopo il blocco del servizio, annunciando semplicemente: “E’ in corso un disservizio che impedisce le chiamate al customer care nonché l’accesso a fastweb.it, #MyFastPage e #FastMail”

Fastweb ha poi aggiornato la situazione diverse volte, segnalando infine verso le 4 del mattino di oggi, la risoluzione definitiva del problema con un altro tweet: “[UPDATE] Il disservizio è stato risolto, stiamo ripristinando i servizi gradualmente su tutti i clienti […]”

Problema rientrato ma clienti in attesa spiegazioni

Il problema questa mattina sembrerebbe essere finalmente rientrato, ma la rabbia dei clienti Fastweb sembra non placarsi, visti gli innumerevoli tweet inviati al gestore anche dalle prime ore di oggi, chiedendo un rimborso per le ore di disservizio ed i disagi subiti ed almeno una spiegazione per un problema che ha portato ad un blocco totale dei servizi per un tempo così prolungato. Al momento Fastweb non si è espressa in merito, anche se con tutta probabilità, nella giornata di oggi verrà rilasciata una comunicazione ufficiale in merito. 

Rimanete con noi per seguire l’evolversi della situazione e segnalateci eventuali disservizi, ancora presenti nella vostra zona.

[Aggiornamento ore 15.40]

Fastweb ha rilasciato un comunicato stampa ufficiale riguardante i disservizi segnalati ieri dagli utenti. Potete trovare il comunicato qui.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here