Fastweb mobile, segnalati problemi per chi è passato alle nuove SIM

Dopo la distribuzione delle nuove SIM 4G su rete TIM da parte dell’operatore virtuale Fastweb Mobile sono iniziate ad arrivare delle segnalazioni degli utenti relative ai primi disservizi riscontrati. La sostituzione delle schede doveva avvenire dal primo febbraio 2017, ma evidentemente alcuni negozi hanno cominciato a rilasciare le nuove SIM in anticipo, e a registrare così i primi intoppi.

fastweb-joy

Al momento sarebbe stato rilevato un problema con la ricezione degli SMS automatici, inconveniente che sembrerebbe bloccare le configurazioni di diversi servizi di messaggistica come Whatsapp, Imessage o Facetime, nonché compromettere servizi come Google che utilizzano codici via SMS per la verifica in due passaggi. Inoltre pare che alcune SIM siano state registrate con numeri esteri, con prefisso 745, e la cosa avrebbe ovviamente causato costi molto elevati per le chiamate in questo caso conteggiate come vere e proprie chiamate internazionali. 

Attualmente è possibile effettuare le segnalazioni attraverso i thread dedicati presenti sul forum ufficiale ai seguenti link:

Thread 1 – Per le segnalazioni quali mancata consegna SMS automatici e problemi vari (vedere ultime pagine)

Thread 2 – Per le segnalazioni dei costi attribuiti alle numerazioni estere

Ricordiamo che il cambio delle SIM è stato effettuato per far sì che anche gli utenti Fastweb mobile potessero operare sotto rete TIM, quindi usufruire di una copertura nazionale garantita al 95% su rete 4G.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here