Fastweb è il migliore internet provider in italia: parola di Netflix

A dichiararlo è Netflix, la compagnia di streaming online, da poco approdata anche in Italia: Fastweb è il migliore internet provider del paese. Una dichiarazione che smentisce le voci sulla cattiva qualità delle reti del nostro paese, che avevano creato un caso proprio all’esordio nella nostra penisola del gigante della TV online, che si contraddistingue soprattutto per la presenza di parecchie serie televisive. Una migliore performance del Netflix ISP Index si traduce in migliore qualità delle immagini e inizi di programmi più rapidi.

Potrebbe interessanti anche | VPN, la connessione sicura per vedere Netflix ora e all’estero |

Netflix ha pubblicato il primo ISP Speed Index per l’Italia, relativo al mese di Novembre. Fastweb vince su tutti con una connesione di 3,59 Mb/s: più indietro Tiscali  con 3,39 Mb/s e Vodafone con i suoi 3,35 Mb/s, tutte con offerte in fibra e DSL.

Questi dati acquisiscono maggiore valore se li confrontiamo con altri paesi della comunità Europea. Sebbene le prestazioni medie italiane non siano infatti così eclatanti, bisogna comunque ammettere che sono in linea con gli altri paesi. In Francia il dato medio è di 3,55 Mbps, in Germania è di 3,79 Mbps, in Danimarca è di 3,97 Mbps.

schermata-2015-12-14-alle-16-18-57-9f56853a268ee00e3bcbef5b0681dc0cc

Alberto Calcagno, amministratore delegato di Fastweb, ha dichiarato:

Siamo molto felici che Fastweb si sia classificata prima in questa indagine che ha lo scopo di sensibilizzare gli operatori sulla domanda di banda ultralarga in ogni Paese. In tutto il mondo, questa classifica viene tenuta in grande considerazione dai consumatori quando devono scegliere a chi rivolgersi per una connessione a Internet perché fornisce un ranking neutrale e oggettivo”.

Fastweb ha spiegato di essere riuscita a raggiungere un tale risultato grazie al piano di investimenti per la fibra avviato due anni fa. Oggi non a caso vanta circa 6,2 milioni di famiglie raggiunte dai suoi servizi Fiber to the Cabinet e Fiber to the Home. Entro la fine del 2016 saranno raggiunte altre 1,3 milioni di famiglie.

La velocità misurata è la media con cui gli utenti dei vari provider nazionali si connettono a Netflix, nella fascia “prime time”, la prima serata.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here