Fare colpo con auguri di buon anno 2018 per il 1 gennaio tra frasi, immagini, video e GIF

Fare colpo con auguri di buon anno 2018 per il 1 gennaio tra frasi, immagini, video e GIF

Mancano pochissime ore al termine dell’anno 2017 e in molti da ogni parte del mondo si preparano ad inviare gli Auguri di Buon Anno 2018. Per il nuovo anno, dunque, abbiamo degli auguri confezionati ad hoc dalla redazione di newsdigitali.com, dopo una prima selezione giunta alcuni giorni fa sulle nostre pagine. In vista del 1 gennaio, anche stamane lo staff di KeyForWeb ha provveduto a scovare le migliori frasi, immagini e GIF animate per porgere degli Auguri di Buon Capodanno 2018 davvero originali.

Auguri di Buon Anno 2018: le migliori frasi

Anche se Internet è dominato da immagini, ci sono ancora molte persone che apprezzano le semplici dediche testuali. Ecco una selezione delle migliori frasi per gli auguri di buon Capodanno 2018, disponibili a seguire, con l’auspicio di cogliere il pensiero ideale a seconda della persona che volete omaggiare per una ricorrenza così importante:

  • Brindiamo all’anno nuovo, che sia per te spumeggiante come lo champagne che berrai! Auguri di Felice Anno Nuovo! Buon Capodanno

  • Tutti che aspettano il 2018. E se uscisse il 2017s ? Felice Anno nuovo!

  • A Capodanno non importa cosa tu faccia, ma chi trovi intorno. Spero che questo inizio dell’anno sia per te solo uno dei tanti giorni che passerai con le persone più care. Tanti auguri!

  • Ti auguro un 2018 ricco di matematica: addiziona il piacere, sottrai il dolore, moltiplica la felicità e dividi l’amore con le persone a te più care

  • Un nuovo Anno sta per arrivare: sii felice, non sprecare nessun momento, è prezioso. Festeggia con chi ami il Capodanno 2018 e preparati a vivere un anno SUPER! I migliori Auguri di Felice 2018!

  • In ogni bollicina del tuo brindisi ho nascosto tutti i miei auguri frizzanti, briosi e leggeri per augurarti un capodanno davvero eccezionale.

  • Ti auguro che in questo nuovo anno ti proteggano tre Angeli: Amore, fortuna e felicità. Se avrai bisogno di un quarto Angelo ricordati che c’è l’amicizia! Buon Anno!

Auguri di Buon Anno 2018: le migliori immagini

Per chi, invece, desidera inviare dei sinceri auguri simpatici e originali senza troppi giri di parole, ecco una selezione delle migliori immagini per gli auguri di buon anno 2018, modificate ad hoc dalla redazione di KeyForWeb. Un contributo personalizzato, dunque, che dovrebbe rendere i vostri auguri assolutamente speciali e del tutto originali, sfruttando la selezione che troverete qui di seguito.

Auguri di Buon Anno 2018: le migliori GIF animate

La redazione di KeyForWeb ha pensato anche agli utenti ancora più tech e al passo coi tempi, realizzando delle simpatiche GIF animate a tema per porgere i migliori auguri di buon anno 2018, disponibili qui di seguito. Non potevano mancare diversi generi di contenuti, da scegliere accuratamente a seconda delle caratteristiche distintive della persona che state per contattare su Facebook o Whatsapp:

Se poi cercate anche un video per fare gli auguri di buon anno 2018, allora non possiamo non mostrarvi un filmato davvero interessante. Per l’occasione, trattandosi di un momento di gioia e di festa per tutti, la scelta è ricaduta su un contributo divertente da inviare su Whatsapp o Facebook, che si spera possa strappare un sorriso anche a chi non ha vissuto un 2017 particolarmente ricco di soddisfazioni.

Chiudiamo con un po’ di storia. Com’è stato stabilito il Capodanno? Il 1 gennaio era considerato il primo giorno dell’anno fin dai tempi del calendario giuliano promulgato da Giulio Cesare nell’anno 46 a.C.: la festa ha origini dalle celebrazioni in onore del dio romano Giano da cui proviene proprio l’etimologia della parola “gennaio”.

Ad ogni modo, il Capodanno inteso come 1 gennaio non è stato preso in considerazione fino al 1700, quando un editto papale decise di fissare una data universale come primo giorno dell’anno adottando il calendario gregoriano nel resto del mondo. Prima di tale evento, le città festeggiavano il nuovo anno a seconda dei loro calendari. Ad esempio, a Firenze si festeggiava il 25 marzo.

Come mai la vigilia di Capodanno è chiamata “notte di San Silvestro”? Perché  il 31 dicembre è una data dedicata proprio al santo Papa Silvestro: sotto il suo pontificato la Roma pagana si convertì al cristianesimo conservano comunque alcuni riti. Il 31 dicembre del 335 coincide con il giorno della morte del santo. Insomma, tra storia e suggerimenti di immagini, frasi, video e GIF, ora sapete esattamente come fare gli auguri di buon anno 2018 attraverso Whatsapp.