Falla in iOS 9, diverse app funzionano solo con il WI-FI

Scoperta falla in iOS 9, parecchie applicazioni funzionando solo ed esclusivamente con il WI-FI attivo!

Sembrano non volersi fermare i problemi che stanno perseguitando il nuovo sistema operativo di Apple svelato circa 14 giorni fa, parliamo di iOS 9 che, nonostante ha dalla sua moltissime novità, allo stesso tempo presenta qualche grattacapo di troppo.

Entrando nel dettaglio, diversi utenti nel forum di Apple hanno segnalato che qualche applicazione senza il WI-FI non funziona. Il disservizio interesserebbe i device aggiornati sia a iOS 8 che iOS 9.

Come ben saprete, il melafonino dell’azienda californiana consente di scegliere a quali app permette l’utilizzo del traffico dati su rete cellulare  oppure a quali consentire la connessione solo tramite rete WI-FI.

Stando a quanto riportato dagli utenti, non sarebbe fattibile abilitare una app all’utilizzo della rete cellulare con il nuovo iOS 9.

Un’altra problema non indifferente riguarda l’applicazione Sky Guide, con sui si può inquadrare una parte di cielo per vedere sull’iPhone pianeti e stelle. Fifth Star Labs, non altro che sviluppatore dell’app, ha rivelato che il tutto non funziona solo ed esclusivamente sui nuovi iPhone 6S, ma per i modelli precedenti tutto fila liscio.

Diversi problemi anche per le altre applicazioni di realtà aumentata che fanno affidamento alla bussola, accelerometro, giroscopio ecc… Una cosa è certa, il problema non è dell’iPhone ma di iOS 9, dunque, Apple se non vuole essere sotterrata dalle critiche, deve urgentemente muoversi per sistemare il tutto.

Vi terremo aggiornati!

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here