Facebook ufficiale: arriva la pubblicità su Messenger

A partire da questa settimana gli utenti in diversi Paesi del mondo che utilizzano il servizio di messaggistica istantanea Messenger inizieranno a trovare delle pubblicità all’interno dell’applicazione così come confermato ufficialmente da Facebook. Questi annunci saranno indirizzati ad aziende e privati e saranno presenti esclusivamente nella schermata principale di Messenger senza influire sull’esperienza d’uso per l’utente durante le conversazioni.

Al momento il servizio partirà in fase di test esclusivamente in Australia e  Thailandia ma successivamente verrà esteso a tutti i mercati. Gli annunci saranno mirati direttamente agli utenti grazie a sofisticati algoritmi che determineranno la loro posizione e molti altri criteri per pubblicità del tutto personalizzate.

Messenger

Questo il comunicato ufficiale di Facebook:

“Questa settimana stiamo lanciando un piccolo test in Australia e Thailandia, che offre alle aziende la possibilità di inserire annunci nella schermata iniziale di Messenger. Ciò significa che un’azienda è in grado di mettere un annuncio in una zona di Messenger sotto le conversazioni recenti, in modo simile a come abbiamo implementato le notifiche di compleanno o dove è possibile scoprire se un amico è attualmente attivo su Messenger.”

La pubblicità arriverà sia nella versione iOS sia in quella Android di Messenger con la speranza per Facebook di ricevere già un buon numero di feedback da parte degli utenti in modo da rilasciare il servizio in tutto il mondo il prima possibile.

Cosa ne pensate di questa scelte di implementare pubblicità in Messenger da parte di Facebook? Diteci la vostra nel box sottostante.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here