Facebook Surround 360 ecco le due nuove videocamere

Non solo “Mi Piace” e Condivisioni, Facebook sta per lanciare sul mercato la Facebook Surround 360, fotocamera 3D e a 360 gradi di alta qualità capace di catturare tutto quello che è intorno a noi e di riprodurlo in 3D e a 360° con una qualità superba.

L’impianto è composto da 17 telecamere ed è stato progettato da un team di ingegneri che ha fatto della stabilità e della qualità il punto fermo su cui lavorare. Infatti è stato progettato un telaio in alluminio robusto che assicura stabilità alle immagini e nessuna perdita di frame e qualità, capace di rimanere acceso per ore senza surriscaldamento.

Gli sviluppatori possono sfruttare i codici per utilizzare la fotocamera nei loro progetti e nelle loro produzioni. Il codice madre invece utilizza un flusso ottico per calcolare la disparità tra l’occhio destro e sinistro per garantire una visione a 360° senza precedenti e senza concorrenti.

Il sistema esporta video in 4K, 6K e 8K, questi ultimi raddoppiano l’output standard e possono essere riprodotti su Gear VR con la tecnologia Dynamic Streaming personalizzata di Facebook.

“Non vogliamo entrare nel business delle fotocamere. Volevamo solamente che gli ideatori potessero creare contenuti “, dice Mike Schroepfer, CTO di Facebook. Facebook spera di lanciare le telecamere sul mercato quest’anno, ma non rivela i prezzi, poiché l’ originale Facebook Surround 360 si stima possa costare circa $ 30.000. Nulla esclude versioni più piccole e più economiche.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here