Facebook supera un miliardo di utenti connessi da mobile

A discapito di pareri personali, non c’è ombra di dubbio sulla vastità ed il successo di Facebook. Si tratta del social network più esteso sul mercato oltre ad essere il più grande al mondo in termini di bacino d’utenza. La compagnia alle spalle del social conferma il successo della piattaforma annunciando i guadagni del terzo trimestre 2016, il cui dato più impressionante risulta quello inerente al numero di utenti connessi da mobile nel mese di Settembre: 1 miliardo e 90 milioni.

Facebook

Si tratta della prima volta nella storia del social in cui Facebook registra più di un miliardo di utenti attivi dalle versioni del sito mobile, dunque dalle applicazioni sulle piattaforme mobile. In media ciò indica che il 13% della popolazione mondiale accede al social ogni giorno e che il 92% di questi ultimi lo fa tramite piattaforma mobile.

Con tutti questi utenti, inoltre, Facebook ha l’opportunità di ricavare qualche introito dalle pubblicità ed è proprio lì che il social sta investendo. La compagnia afferma che i guadagni ottenuti dalle inserzioni pubblicitarie presenti su mobile ammontano all’84 % dei guadagni del settore per il terzo trimestre dell’anno. Questa cifra rappresenta una crescita del 78 % rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

[amazonjs asin=”B01LVXZRG9″ locale=”IT” title=”Apple iPhone 7 Smartphone 4G (Display: 4,7″ – 32 GB – iOS 10) Nero (Nero opaco)”]

In conclusione, Facebook ha riportato un guadagno pari a 6.8 miliardi grazie alle pubblicità ed un profillo generico totale pari a 2.38 miliardi di dollari.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here