Facebook Live: la Major League Baseball sarà trasmessa su Facebook?

Da quando è stata introdotta la funzionalità che permette di eseguire le Facebook Live sull’omonimo social network, molti utenti si sono improvvisati broadcaster. Live Video possono essere utilizzate molto bene anche per fini un po’ più professionali. Molti blogger e giornalisti, ad esempio, utilizzano le dirette Facebook per trasmettere interviste e spezzoni di conferenze stampa. Secondo alcune indiscrezioni le Facebook Live potrebbero presto essere utilizzate per trasmettere persino alcuni match della Major League Baseball.

A sostenere questa ipotesi è il sito Reuters il quale sostiene che Facebook sia in trattativa con la MLB per trasmettere almeno una partita a settimana in diretta streaming a partire dalla prossima stagione. Questa mossa potrebbe mettere i bastoni fra le ruote a Twitter. Il microblogging detiene già i diritti della National Football League e vorrebbe aumentare l’“offerta” aggiungendo alla lista le partite della MLB. Vedremo chi avrà la meglio (in questo momento pare che Facebook sia in vantaggio rispetto a Twitter).

Intanto Mark Zuckerberg ha fatto in modo che attraverso le Facebook Live vengano trasmesse oltre 40 partite del campionato messicano di football (in lingua inglese). Se il progetto di Zuckerberg verrà portato a compimento magari fra qualche anno anche in Italia sarà possibile vedere le partire della propria squadra preferita tramite le Facebook Live.

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here