Facebook: SlingShot pronta al debutto

Dopo essere stata pubblicata per errore alcuni giorni fa, e dopo essersi scusata pubblicamente, Facebook è pronta a far debuttare la sua nuova applicazione SlingShot, con la quale sarà possibile inviare messaggi “usa e getta”; i messaggi si auto cancelleranno dopo essere stati letti dal destinatario.

La nuova applicazione standalone per iPhone permetterà agli utenti di inviare una foto o un video con il testo o dei disegni impressi sopra a un’altra persona, ma il destinatario non può vederlo a meno che non accetti di visualizzare il messaggio; potrà essere inviata anche una Foto in risposta automatica.

Questo è quello che si è riuscito ad apprendere dopo la veloce pubblicazione sullo store di qualche giorno fa e come di consueto, sarà gratuita su Apple Store come le altre applicazioni di Facebook.

Facebook aveva già tentato una strada simile quando nel 2012 pubblicò l’applicazione app Poke, ma fallì subito dopo rimuovendo l’app nel mese stesso della pubblicazione.

Dunque ci siamo, la fonte vicina ai colleghi di 9to5google.com ha dichiarato che domani sarà il giorno giusto per vedere uscire quest’app e che, Facebook si riserva il diritto di decidere fino all’ultimo istante se rimandare il lancio o meno nel caso sorgessero eventuali problemi dell’ultima ora.

Questa nuova applicazione è sicuramente un tentativo per confrontarsi con Snapchat, altra applicazione di messaggistica istantanea che la stessa Facebook aveva provato ad acquistare, prima di dirottare i suoi miliardi di dollari verso Whatsapp. Non ci resta che attendere domani e vedere cosa succederà. Rimanete con noi!

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here