Facebook si colora su Android e presto su iOS e Web

Ultimamente Facebook ha introdotto molteplici funzionalità interessanti che sono state accolte positivamente dagli utenti. Fra queste funzionalità ricordiamo, ad esempio, l’introduzione dei Live Video e le nuove “reactions” che già da diverso tempo affiancano lo storico “Mi piace”. A queste novità se ne aggiunge un’altra, l’ennesima. Ci stiamo riferendo a una nuova caratteristica che è già in fase di rollout sulle app per Android e iOS, oltre che per la versione Web di Facebook. Questa caratteristica permette agli utenti di personalizzare i vari post che vengono pubblicati sulla propria pagina o sul proprio profilo.

La nuova funzionalità può essere già utilizzata da molti utenti nella modalità “A cosa stai pensando?”. È possibile scegliere fra numerose opzioni di personalizzazione. È possibile ad esempio scegliere fra un set di colori predefinito che ci consentirà di mettere un po’ di “allegria” ai profili social degli oltre 1,5 miliardi di utenti che utilizzano il popolare social network. Al momento sembra che queste personalizzazioni non possano essere applicate durante la condivisione di link o file multimediali.

In questo momento i primi utenti a ricevere la nuova feature sono tutti coloro che possiedono un device Android. Nelle prossime settimane anche gli utenti iOS potranno beneficiare della nuova funzionalità. Stessa cosa anche per la versione Web di Facebook.

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here