Facebook si appresta a lanciare Trip SlideShow la nuova funzione per la gestione automatica delle foto

Facebook si appresta a lanciare Trip SlideShow la nuova funzione per la gestione automatica delle foto

A quanto pare  Facebook è in procinto di lanciare  Trip SlideShow,  una nuova funzione  per la gestione automatica delle foto . La nuova “chicca” firmata Palo Alto, permetterà di creare automaticamente brevi Slideshow  con le  varie foto postate sul  famoso Social Network dopo un viaggio, una serata in compagnia  o un weekend con gli amici.

Per il momento Trip Slideshow  non è ancora disponibile a tutti gli utenti, ma, in queste ore, sono apparsi tramite YouTube, i primi video della nuova funzione targata Facebook in azione.

Come si può ben vedere dal  video amatoriale ripreso da un utente iscritto alla versione beta di Facebook per i dispositivi Android , mostra come  Trip Slideshow sia del tutto  simile a Stories di Google+, il diario di viaggio fotografico che viene creato automaticamente dal  Social Network di Mountain View ogni qual volta che  l’utente si reca in un luogo diverso dalla propria posizione  abituale.

Non è dato sapere quando e se Facebook rilascerà il suo nuovo Trip Slideshow ma senza dubbio questa novità di Facebook potrebbe far precipitare “nell’oblio” il diario fotografico di casa Google, considerando  la moltitudine di utenza iscritta al “Big” dei Social Network.

Voi cosa ne pensate?