Facebook si aggiorna: in arrivo il supporto ad Android Auto

Dopo l’annuncio di qualche giorno fa in merito all’applicazione mobile autonoma Android Auto, Facebook ha annunciato l’integrazione della propria applicazione di messaggistica istantanea, Messenger, con la piattaforma di navigazione di Google, consentendo dunque ai conducenti di poter effettuare agevolmente conversazioni con i propri contatti senza distogliere lo sguardo dalla strada.

Facebook

Facebook ha fatto in modo che sia messaggi in arrivo sia quelli in uscita possano essere facilmente gestiti dall’utente alla guida. Per quanto riguarda i messaggi in arrivo, questi vengono letti all’utente grazie ad una particolare ingegeria text-to-speech, che riproduce quanto scritto vocalmente; per quanto concerne la risposta, essa è gestita dal software di riconoscimento vocale che consente ai conducenti di dettare semplicemente la loro risposta al messaggio.

Un’ulteriore funzionalità è quella di poter inviare un messaggio rapido, del tipo “sto guidando in questo momento”, all’interno della conversazione e ciò può essere realizzato premendo semplicemente un tasto. Facebook si aggiunge dunque alla serie di applicazioni compatibili con Android Auto, tra cui si collocano Spotify, WhatsApp, Hangouts, Skype e Google Maps, con l’obiettivo di mantenere gli autisti connessi alle proprie app quotidiane tenendo i propri occhi sulla strada.

[amazonjs asin=”B015Y53D86″ locale=”IT” title=”LG Nexus 5X Smartphone, Display Touch da 5,2″ Full HD, 4G/LTE, 12.3 MP + 5 MP, 2 GB RAM, 32 GB Memoria Interna, Android 6.0, Quarz”]

Per poter usufruire di Android Auto, tutto quello che occorre fare è installare l’applicazione sul proprio smartphone dal Play Store e sistemare il proprio dispositivo in una posizione comoda sul cruscotto della vettura. Il servizio è gratuito ed attualmente disponibile in circa 30 paesi, tra cui il nostro.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here